Zamagni Arte è stata invitata alla 4ª edizione di Roma Arte in Nuvola dal 22 al 24 Novembre farà parte della sezione “New Entries”, lo spazio dedicato alle opere che probabilmente saranno l’arte di domani.
Paola e Gianluca presenteranno il progetto “Gradi del visibile – Gradi del Sensibile”, curato da Ilaria Bignotti, che vi condurrà all’interno di un viaggio emozionale tramite il dialogo degli artisti: Angelo Brugnera, Lorenzo Cecilioni, Stefano Ronci, Patrizia Zelano.
Ospitata nella importante sede della Nuvola di Massimiliano Fuksas, Roma Arte in Nuvola è dal 2021 la fiera di arte moderna e contemporanea della Capitale. Con la curatela della storica dell’arte Adriana Polveroni e della direzione generale di Alessandro Nicosia la fiera ha colmato un vuoto artistico, diventando il polo di riferimento del collezionismo dell’Italia del Centro e del Sud.
Un evento di rilevanza internazionale che si impone come uno degli appuntamenti più attesi nel panorama dell’arte moderna e contemporanea.
Nel cuore della capitale, la Nuvola di Fuksas, diventerà il palcoscenico di un’esperienza unica e multidisciplinare, dove l’astrattismo, l’arte povera, la digital art, la scultura, la fotografia, la videoarte, la pittura, le installazioni e la street art si intrecciano in un dialogo continuo e coinvolgente. Un vero e proprio hub artistico, dove si confronteranno le opere di artisti emergenti e affermati, le gallerie, gli appassionati e le istituzioni.