Gianni Giulianelli (1961)
Gianni è un artista polivalente e utilizza diverse tecniche per la sua espressione come la pittura, la fotografia, la scultura e la carta stampata.
Diplomato al Liceo Artistico di Bologna, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Pittura e Scultura a Bologna e Urbino, negli anni ‘80 si trasferisce a Milano, dove studia e si diploma in Grafica presso l’Istituto Europeo di Design (IED).
A Milano ha collaborato con rinomati studi nel campo dell’editoria e della moda. Nel 1990 si trasferisce a New York, e apre uno studio a Manhattan, occupandosi di fotografia, curando l’immagine e la direzione artistica per clienti fashion.
Dai primi anni 2000 crea e progetta edizioni speciali di libri fotografici, collaborando sul tema e sulla ricerca fotografica con il Prof. Peter Weiermair curatore specializzato in arte e fotografia, Laura Serani e Larry Fink.
Negli ultimi anni Gianni ha ampliato i suoi orizzonti dedicandosi alla libertà di espressione, alla ricerca interiore e alle forme d’arte a lui più vicine.
MOSTRE
2023
“Caule”. Personale. Galleria Zamagni Rimini.